http://eventi.piagentini.it/PiedilucoSportWeek


Piediluco Sport Week

Piediluco Sport Weekend è la prima edizione
di una serie di eventi sportivi che ruoteranno OGNI ANNO
intorno al lago di Piediluco in provincia di Terni per un'intera Settimana

L'edizione ZERO del 2016 si svolgerà su TRE giornate, con il seguente Programma:

26 Agosto: Corso di Formazione Ufficiali di Gara CSEN per il Multisport

27 Agosto: 2° TRIATHLON SPRINT DI PIEDILUCO
Gara di Triathlon Sprint FITRI organizzato da Circolo Canottieri Piediluco
Gara di Triathlon Sprint a staffetta CSEN organizzato da QUELLI CHE LO SPORT ASD

28 Agosto: 1° UMBRIA SWIMRUN
Gara di SwimRun CSEN organizzata da QUELLI CHE LO SPORT ASD


Corso di Formazione
Ufficiali di Gara CSEN
Per manifestazioni di Multisport

Venerdì 26 Agosto 2016
Lago di Piediluco

Per le iscrizioni come Ufficiale di Gara Candidato:


Sabato 27 Agosto 2016 - Lago di Piediluco (TR)

2° Triathlon Sprint di Piediluco
Gara FITRI

Pemiazioni:
Assoluti : 1°, 2° e 3° Assoluti Uomo e Donna, con premi in denaro proporzionali al numero degli iscritti.
Categorie: 1°, 2° e 3° Uomo e Donna di ogni categoria S e M con materiale tecnico e/o in natura.

1° UMBRIA SwimRun
Qualification Trial for Aquaticrunner

Domenica 28 Agosto 2016
Lago di Piediluco

Per le iscrizioni come atleta:

Percorso:

La competizione si svolge interamente intorno al Lago di Piediluco che prende il nome dall'omonimo Paese e che è famoso per ospitare un centro Federale di Preparazione Olimpica della Federazione Italiana Canottaggio.

La gara, caratteristica unica e peculiare nel circuito SwimRun, parte dall'acqua e arriva in acqua, dal Lago nei pressi del centro del Paese, ed arriva sempre sul Lago nell'ambito del Centro Remiero Paolo d'Aloja.

Il percorso è descritto di seguito ... le singoli immagini sono ingrandibili con un click e singolarmente salvabili sul vostro PC/SmartPhone

SwimRun1PRIMA PARTE: La Prima frazione è a nuoto, di circa 1200 metri: si percorre in pratica la ACQUA ZERO, cioè la corsia immediatamente esterna alla corsia di Canottaggio ACQUA UNO, che sarà riservata al servizio di sicurezza in acqua sia per la gara di SwimRun che di un quadrangolare di Canottaggio che si svolgerà CONTEMPORANEAMENTE allo SwimRun (uno scenario unico ed irripetibile).

Gli atleti quindi hanno come unico riferimento le boe di canottaggio che sono colorate ed hanno uno specifico significato che verrà ben chiarito al momento del briefing iniziale.

 


SECONDA PARTE: Si tratta di tornare al punto di partenza in modalità SwimRun, cioè percorrendo alcuni tratti di corsa ed altri a nuoto. Il paese dispone infatti di vari accessi al Lago, ed il percorso sarà rivelato solo la mattina della gara: i concorrenti verranno accompagnati a piedi dal luogo di ritrovo a quello di partenza, e potranno osservare insieme al Race Director ogni luogo di ingresso in acqua (marcato da una bandiera HEAD Nera) e di uscita dall'acqua (Marcato da una bandiera Head ARANCIONE). Si tratta quindi di altri 1200 metri di cui approssimativamente 600 percorsi di corsa e 600 percorsi di nuoto.

Umbria SwimRun Part3 PATHTERZA PARTE: Si sale verso la Rocca di Piediluco e si scende verso il centro remiero, per un percorso complessivo di 3.5 km di Trail Running ... la parte in salita inizia con una bellissima scalinata nel centro storico del paese, poi prosegue verso la rocca in lieve ma costante salita con un fondo tipicamente da Trail Single Path, quindi termina con un piccolo strappo MOLTO DURO per arrivare alla Rocca, dalla quale si scende dolcemente verso il centro Remiero su una discesa che nella prima parte è sterrata ma poi asfaltata: giunti di nuovo sulla panoramica del lago, contrariamente al tracciato mostrato in questa foto ... si prosegue sulla panoramica stessa giungendo al centro remiero dall'alto, ma il percorso è ben segnalato con frecce e/o bandelle di nastro segnaletico.


Umbria SwimRun Part3 ALT

BIVIO: La gara SHORT Termina passando alla QUARTA PARTE, La gara HALF prosegue con due giri complessivi di SECONDA E TERZA PARTE, per un totale di 1200m nuoto e 9000 metri di corsa.

QUARTA PARTE: Un rettangolo percorso a nuoto davanti al Centro Remiero, di distanza non superiore ai 200 metri, con arrivo dall'acqua (toccando il pontile davanti alle Tribune del campo di canottaggio

PREVIEW SETTIMA PARTE EDIZIONE 2018: La gara aspira ad ospitare i Campionati Italiani di SwimRun del 2018, con un campo gara che nelle prime tre parti sarà identico a quello della prima edizione, nella QUARTA compirà un attraversamento del Lago, nella QUINTA una salita alla Statua della Madonna ed una discesa sempre in trail running, ed una SESTA con ritorno al centro remiero di nuoto con un altro attraversamento, infine una SETTIMA parte con andata al Lago di Ventina e Ritorno con attraversamento del Lago secondo il seguente Schema

UmbriaSwimRun2018